Referendum costituzionale 2020 e italiani all’estero: opzione per voto in Italia

Con decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 180 del 18 luglio 2020, è stato indetto per i giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020, il referendum, ai sensi dell’articolo 138, secondo comma, della Costituzione, confermativo del testo della legge costituzionale concernente la riduzione del numero dei parlamentari”.

Gli elettori residenti all’estero ed iscritti nell’AIRE votano per corrispondenza e vengono inseriti d’ufficio nell’elenco degli elettori all’estero, fatta salva la facoltà per gli stessi di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione.

Tale opzione di voto, valida per un’unica consultazione, deve pervenire all’Ufficio Consolare operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore entro il 28 luglio 2020 e potrà essere revocata con le modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio. Per tale comunicazione si può anche utilizzare l’allegato modulo.

Approfondimenti disponibili sul sito Ministero degli Affari Esteri: www.esteri.it

Informazioni e contatti:

Ufficio Elettorale – Comune di Montecchia di Crosara (VR) Piazza Umberto I nr. 56 37030 MONTECCHIA DI CROSARA – VR Tel. 045/6544099

Posta elettronica certificata: protocollo.comune.montecchiadicrosara.vr@pecveneto.it

Modulo Opzione

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *