COMUNICAZIONE DEL SINDACO CIRCA I POSITIVI DI RITORNO “COVID-19”

Care concittadine e cari concittadini,
con riferimento all’oggetto e alle Vostre legittime preoccupazioni/richieste (purtroppo non di tutti…) vi trasmetto rapporto settimanale:
– fino al 15 agosto nell’elenco dei positivi di Montecchia non figurava più nessuno.
– dal 16 agosto, nell’elenco dei positivi di Montecchia, figurano 1 “caso positivo” e 1 “caso sospetto”…non ancora contattati perché mi manca il riferimento telefonico;
– continuano ad essere effettuati i tamponi a più persone di ritorno dall’estero, su richiesta dei medici di base e a tutt’oggi risultano negativi…E questa è una buona notizia!

ATTENZIONE!!! non sono anziani, anzi sono minorenni tornati dalle vacanze marittime…e ITALIANI (e qui mi fermo per la privacy).
Ribadisco che non dobbiamo confondere “libertà” di lavorare e rimuoverci all’aperto, di frequentare bar e ritrovi più o meno autorizzati, con autorizzazione a comportarci in maniera sconsiderata e che le mascherine si possono togliere solo all’aperto e/o nella propria abitazione e devono essere re-indossate in contatto con estranei o al chiuso (compreso il mercato e i bar).

Stiamo attenti e cerchiamo di essere responsabili come lo siamo stati finora!
Continuiamo a seguire le buone pratiche che abbiamo imparato in questi mesi! (mascherine, distanza fra persone e lavaggio mani).
NON VANIFICHIAMO TUTTO CON ATTEGGIAMENTI POCO RESPONSABILI!!! Il virus non è scomparso!
Anzi, E’ RITORNATO!!!

Atteniamoci alle RACCOMANDAZIONI concertate con l’Assessore alla Sanità Dott. Cesarino DAL CERO, pubblicate sul sito del Comune, trasmesse sui socials e in forma cartacea presso bar e botteghe.

Siamo disponibili per ricevere le Vostre indicazioni, al telefono o il sabato mattina, lunedì pomeriggio e mercoledì mattina in Municipio e siamo preoccupati per quanto riferito e trasmesso in video, circa i comportamenti notturni dentro e fuori i bar…interverremo lunedì con apposita delibera sindacale!
Abbiamo ampiamente dimostrato la nostra apertura a tutte le iniziative socio-economico-culturali, anzi le abbiamo proposte e sollecitate, ma la Vostra incapacità di auto controllo ci costringe a ritornare sui nostri passi. UOMO AVVISATO…
Mi permetto di ricordare e SOTTOLINEARE che abbiamo ancora un conto dedicato a donazioni liberali per chi ha bisogno…purtroppo ancora poco utilizzato e allego un link alla ultima odinanza emessa dal Ministro della Salute di sospensione delle attività “che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso”, il provvedimento introduce l’obbligo, dalle 18 alle 6 di mascherina anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei locali e dei luoghi aperti al pubblico e negli spazi pubblici (vie, piazze, ecc.) che per caratteristiche favoriscono gli assembramenti.

Ordinanza Ministro Speranza 16 agosto 2020

Buona giornata e buona domenica.
Ing. Attilio DAL CERO – Sindaco di Montecchia di Crosara   366 4321388

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *