PROGRAMMA DI INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie

Domande entro il 30 agosto 2019

La Regione del Veneto con DGR 705 del 28/05/2019 con l’intento di agevolare i cittadini in difficoltà presenta un programma unico di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto.

Sono quindi previsti dei contributi economici su tre linee di intervento, SENZA CHE UNA ESCLUDA L’ALTRA:

1) alle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati per il pagamento del canone di locazione;
2) alle famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori;
3) alle famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro.

La domanda potrà prevedere più linee di intervento: ad esempio un genitore vedovo, con quattro figli minori, che abita in affitto, può accedere al sostegno regionale per tutte e tre le linee di intervento presentando una unica domanda.

Requisiti:
1) L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare non deve superare € 20.000,00;

2) Il richiedente, ai sensi della L. R. n. 16 dell’11 maggio 2018, non deve avere carichi pendenti;

3) I componenti del nucleo familiare non cittadini comunitari devono possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace oltre ai requisiti specifici per ogni linea di intervento, come descritto in DGR 705/2019.

Per presentare la domanda:

Presentare la domanda all’Ufficio di Servizio Sociali presso Municipio di Piazza Umberto I 56 negli orari di apertura

Importante! La domanda, completa dei documenti previsti compreso l’Isee in corso di validità, va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.00 del 30 agosto 2019.

Orari di apertura al pubblico dell’ufficio dell’Assistente Sociale:

lunedì martedì giovedì 9.00-12.30, mercoledì 9.00-12.30 / 14.30-16.30

ATTENZIONE: LE DOMANDE PRESENTATE OLTRE IL TERMINE INDICATO NON POTRANNO ESSERE TRASMESSE E QUINDI ACCOLTE.

Allegati:

Allegato B ( modulo domanda)

Allegato A

DGRV  705/2019