Biblioteca

SERVIZI CULTURALI E BIBLIOTECA
AREA AMMINISTRATIVA
Responsabile: Dott. Mario Zenari
Indirizzo Piazza Umberto I, 3B Edificio ex Scuole Medie – 37030 MONTECCHIA DI CROSARA (VR)
Telefono (centralino) +39 045 7450038 Fax c/o Uffici Comunali +39 045 7450366
Email: biblioteca.montecchia@gmail.com

Orari apertura:
MARTEDI’ e VENERDI’: 15.00 – 18:00
MERCOLEDI’: 9:00 – 13:00 / 15.00 – 18:00
SABATO: 9:00 – 12:00    (apertura a cura di personale volontario)

Servizio a cura del personale della Cooperativa CHARTA di Mantova

Telefono (centralino): 045-7450038
Telefono (diretto): 045-6544101

La biblioteca fa parte del Sistema Bibliotecario Veronese (SBPVr) .

Ecco i tre punti fondamentali del servizio

1: Ogni biblioteca è la tua biblioteca. Con la tua tessera SBPvr puoi recarti presso una qualsiasi delle biblioteche del SBPvr, oltre a quella in cui hai effettuato l’iscrizione. Verrai riconosciuto, aiutato nelle tue ricerche e potrai consultare e prendere a prestito i libri presenti in ciascuna biblioteca. Consulta l’elenco delle biblioteche del Sistema nel Portale SBPvr!

2: Patti chiari per il prestito. In tutte le biblioteche del SBPvr il prestito ha durata di 30 giorni. Puoi prolungare il prestito di altri 30 giorni, se il libro non è stato prenotato da altri utenti. Anche tu puoi prenotare libri che altri hanno a prestito, sia recandoti presso una biblioteca, sia attraverso il Portale SBPvr, accedendo con i tuoi username e password. Quando un libro che hai prenotato sarà disponibile, ti verrà segnalato (via e-mail), e potrai recarti presso la biblioteca che possiede il libro per ritirarlo. All’interno del Sistema, puoi prendere a prestito contemporaneamente 5 libri. Attenzione!! Dovrai riconsegnare i libri secondo le scadenze stabilite, altrimenti non potrai prendere altri libri a prestito in nessuna biblioteca SBPvr!

3: Ogni libro è vicino a casa tua. Se vuoi un libro che è presente in una biblioteca SBPvr lontana da casa tua, puoi richiederlo anche presso la biblioteca SBPvr a te più vicina (ad esempio la biblioteca del tuo comune o quella vicina al tuo posto di lavoro). Sarà SBPvr a prelevare il libro nella biblioteca che lo possiede e a portarlo presso la biblioteca a te più vicina, nella quale potrai prendere il libro a prestito e restituirlo. Il servizio è gratuito!

visualizza diagramma andamento prestiti

Clicca qui per il regolamento completo del SBPVr