D.LGS 33/2013 ART. 10, C. 8, LETT. C) OIV
Organismo Interno di Valutazione previsto dall’art. 14 comma 1 del D.lgs. 150/2009 e s.m.i., dal vigente Regolamento Generale sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi approvato con deliberazione G.C. n. 149 del 21.09.2009.
Il Nucleo di Valutazione (Organo Monocratico) è designato per regolamento di funzionamento vigente (approvato con delibera di G.C. n. 62 del 19.10.2016) dal Sindaco con proprio decreto e dura in carica salvo revoca per un triennio rinnovabile (da ultimo Decreto n. 11 in data 30.12.2019):
- Membro monocratico designato: dr. Della PIana Paolo
Compito del Nucleo di Valutazione è di monitorare il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elabora una relazione annuale sullo stato dello stesso, anche formulando proposte e raccomandazioni ai vertici amministrativi, valida la Relazione sulla performance, garantisce la correttezza dei processi di misurazione e valutazione con particolare riferimento alla significativa differenziazione dei giudizi nonché dell’utilizzo dei premi, propone, sulla base del sistema di misurazione e valutazione, all’organo di indirizzo politico‐amministrativo, la valutazione annuale dei dirigenti di vertice e l’attribuzione ad essi dei premi